C’è pace tra i ciliegi

Recensioni

Noi ci abbiamo sperato, per questo abbiamo lavorato affinchè tutte le richieste venissero esaudite. E così, lo scorso 15 dicembre, noi dell’associazione culturale Grafite HB abbiamo vinto il nostro primo bando pubblico, “Giovani protagonisti in Zona Nove”, indetto dal Consiglio di Zona Nove del Comune di Milano dal quale abbiamo ricevuto un patrocinio di tutto rispetto.

La vittoria è stata salutata dalle istituzioni pubbliche con grande favore: il nostro progetto di riqualificazione della Collina dei Ciliegi, una zona bella ma degradata della periferia nord di Milano, è piaciuto a tal punto da permetterci di pitturare di scuro tutta la costruzione esterna delle scale della Collina sul lato di viale Sarca per decorarla con bellissimi disegni sul tema della pace e della pacifica convivenza tra popoli. A farlo sono stati i writer Mr. Blob, Korvo, Mate e Kami, mentre il gruppo di zona degli Outline ha realizzato alcune scritte sul parapetto della terrazza proprio sopra le scale.

I lavori non sono ancora finiti: oggi pomeriggio, a partire dalle 14, si svolgerà la festa con le istituzioni e il gruppo di zona della palestra di parkour Milan Monkeys che si esibirà in una serie di capriole proprio sulle scale fresche di vernice. Molti gli apprezzamenti dei passanti, che hanno espresso il loro plauso per le opere realizzate: un mondo “strapazzato” dalle guerre e dalle industrie sorretto dalla mano di un essere creatore e salvato da una colomba meccanica in arrivo direttamente dallo spazio. Sopra, invece, la scritta “Narra ai bambini la verità” riporta le parole di Buddha.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...