Ruote pimpate per carrozzine veloci: il progetto di wheelchair rugby di AlatHa Onlus con Stradedarts

Recensioni

Carrozzine da wheelchair rugby nuove, rombanti e con le ruote pimpatissime. Sarà quanto si potrà ammirare (oltre che acquistare) all’evento Color Match – Urban Art for social inclusion, il programma nato dalla collaborazione tra AlatHa Onlus e Stradedarts con l’intento di supportare il progetto di dare vita alla prima squadra milanese di rugby su sedia a rotelle.

Dalle 18.30 alle 21 in via Savona 37, infatti, nove writer milanesi (2501, D-Egon, Ericsone, Flycat, Joys, KayOne, Kasy23, Rendo, Wiz Art) esporranno e venderanno in un’asta pubblica le loro carrozzine d’artista per ricavare fondi da devolvere al progetto della nascitura squadra di wheelchair rugby. Ma chi ne farà parte? Dieci ragazzi tetraplegici della Polisportiva Milanese 1979 Sport Disabili, gli stessi che si allenano intensamente due volte a settimana per costruire una squadra di Wheelchair Rugby.

A loro, grazie al sostegno di un grande amico di Alatha Onlus, è già stato possibile donare quattro carrozzine da rugby, dal valore di 4.000-5.000 euro l’una: un costo non indifferente dettato dal fatto che questi strumenti sono costruiti su misura e tecnicamente studiati per reggere gli urti del gioco. Tale donazione si unisce così alle carrozzine che i ragazzi sono riusciti ad acquistare con i loro sforzi.

E a dare loro una mano ci saranno anche i fondi che verranno raccolti questa sera: essi saranno donati al progetto Mobilità per tutti di Alatha per dare un aiuto concreto ai ragazzi che devono recarsi agli allenamenti e alle partite. Come spiegano gli organizzatori, infatti, gli spostamenti sono di fatto uno dei problemi maggiori di questi ragazzi, che disincentiva l’aggregazione sociale e lo spirito di iniziativa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...