Stay Block… Stay Party!

Recensioni

In origine furono i block party, vere e proprie feste di quartiere (periferico) durante le quali ragazzi che ballavano e cantavano non sapevano ancora che sarebbero diventati i B-boy e gli MC del futuro. Oggi, a tanti anni (e a tanti chilometri) distanza da quei tempi, torna un gigantesco block party a tema graffiti: l’appuntamento è da oggi al 10 dicembre in Via Castellino da Castello a quello che è stato rinominato come Ghisolfa Park.

Qui infatti si troveranno 70 writer che, provenienti da tutta Italia, per tre giorni rivivranno (e faranno rivivere ai presenti) le antiche origine del meraviglioso mondo dell’Hip Hop. L’evento, organizzato dalla BN Crew attraverso l’associazione culturale True Skills, parla il linguaggio dello stile e mette insieme writer che sono prima di tutto amici provenienti da tutto lo stivale.

“Graffiti Block Party – mi dice Cone, tra gli organizzatori – è un modo di portare la cultura all’origine, insieme ad amici writer che abbiamo incontrato nel corso di 20 anni”. È il bello si stare assieme, insomma, facendo ciò che più piace.

Ma di quali artisti stiamo parlando? Per un totale di 70, tra di loro troviamo Ace Amuse, Beps, Boost, Cone,Doba, Erics, Entics, Fra32, Flecso, Feb, Guen, Giowe, Ghen, Gasone, Grim, Iatus, Ike, Idea, Jilos, Judo, Kay, Kid, La Franz, Lion, Lama, Miedo, Moe, Meth, Nina, Nero, Neon, Nerd, Neoh, Nail, Nape, Ope, Orgh, Pazol, Quake, Rebel, Reeno, Rusty, Rusto, Sky4, Sisma, Sera, Spra, Skase, Secse, Tres, Toran, Tawa, Viper, Wany, Yazo, Zen2, Zenok e Zeta.

Gli organizzatori non vogliono svelare nient’altro ma una cosa Nina me la dice: “Il prossimo graffiti block party sarà in primavera!”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...