Another Tour In The Wall va al LooperFest & ZuArtDay 2018

Recensioni

L’edizione 2017 aveva fatto registrare oltre 1.500 partecipanti e 200.000 interazioni social nel mondo. Ma quest’anno, assicurano gli organizzatori, la nuova edizione si presenta ancora più potente.

Stiamo parlando di ZuArtDay e LooperFest che, per il terzo anno consecutivo, da venerdì 8 a domenica 10 giugno, porterà in vicolo del Fontanile a Milano un grande numero di artisti internazionali. 18, per la precisione, che, provenienti da tutto il mondo, si confronteranno sul tema proposto:  “Power of Women”, il potere delle donne.

E proprio di (quasi) tutte donne è composto anche il team di Another Scratch in The Wall che sabato 9 giugno, in occasione del grande evento milanese, organizza un nuovo tour per i posti più simbolici della città. Non è un caso, infatti, che partiremo dallo Spazio Pubblico Autogestito del Leoncavallo per proseguire verso il LooperFest & ZuArtDay, procedendo poi verso Pontano e concludendo il giro all’Hangar Bicocca. Se volete conoscere tutto quello che c’è da sapere sul tour, non dovete fare altro che guardare le indicazioni del nostro evento Facebook.

Se, invece, volete saperne un po’ di più sulla kermesse, ci pensiamo noi a darvi qualche dettaglio: il festival è stato ideato e organizzato dall’associazione no profit La Ginnastica APS – fondata da Petra Loreggian, nota conduttrice radiofonica, insieme a Giuseppe Ronzano, vicino di casa, passionario e visionario architetto, e Raptuz, artista da 30 anni e professionista dei graffiti, insieme a Loopcolors.

L’obiettivo della manifestazione è quello di dare seguito a quel processo sociale attraverso cui un gruppo di cittadini, tre anni fa, ha deciso di agire attivamente sul proprio quartiere per dargli un aspetto nuovo e competitivo, dal punto di vista fisico, per rilanciare l’immagine urbana a livello estetico, ma anche dal punto di vista culturale, sociale, economico e ambientale, per favorire una migliore qualità della vita, nel rispetto dei principi di sostenibilità e di partecipazione sociale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...