Di Street Art Tour e interviste radiofoniche

Recensioni

La storia si ripete, disse il greco Tucidide. E, a giudicare da quanto ci sta accadendo negli ultimi tempi, pare proprio che avesse ragione lui. Non solo, infatti, oggi pomeriggio torna per la seconda volta in un mese il nostro amatissimo Street Art Tour (qui tutte le info), questa volta in una veste molto underground, alla scoperta di quelli che furono i centri sociali di Isola e del nuovo spazio del Tempio del Futuro Perduto alla Fabbrica del Vapore occupata. Ma anche perché, per la seconda volta in qualche mese, siamo stati chiamati in radio a parlare di Street Art.

Ma questa volta ci hanno contattati nientemeno che dalla Germania dove, in onda sull’emittente Bayerischer Rundfunk (BR) di Monaco di Baviera, abbiamo avuto il piacere di parlare con la giornalista Ornella Cosenza di Street Art, Beast, Banksy… e sì, anche di Caravaggio, John Heartfield (o Helmut Herzfeld, che dir si voglia) e di storia dell’arte!

Chiunque sia interessato ad ascoltare il podcast della puntata, può cercarlo qui. Unico requisito, parlare o, quanto meno, capire il tedesco: la stazione emette, ça va sans dire, solo nella lingua di Berlino. Non conoscete il tedesco? E va beh: basterà tendere l’orecchio non appena sentirete il nome di “Another Scratch In The Wall”! Stay tuned!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...