Another Scratch In The Wall e le (tante) novità di ottobre

Recensioni

Credevate di  averle viste tutte a settembre? E invece noi di Another Scratch In The Wall inauguriamo ottobre con una cospicua serie di eventi e di belle novità, che speriamo di condividere assieme a voi e a tutti i vostri amici. Eccovi le prossime date!

Iniziamo con oggi, mercoledì 3 ottobre, quando assieme a un gruppo di studenti universitari (provenienti da tutta Europa) dell’organizzazione internazionale no profit ESN Milano Statale – Erasmus Student Network esploreremo l’area del Leoncavallo, di via Zuretti e di via Pontano: qui gran parte della storia del movimento Graffiti Writing prima e Street Art poi è stato scritto e sempre qui, ancora oggi, si trovano tantissimi artisti intenti a pittare con lo sketch in una mano e la bomboletta nell’altra.

Proseguiamo poi con venerdì 5 ottobre, dove il progetto editoriale di Another Scratch In The Wall, nato in seno alla Scuola di Giornalismo Walter Tobagi di Milano, approderà all’ITC Jacopo Nizzola di Trezzo sull’Adda, in provincia di Milano: qui, assieme ai ragazzi delle classi prime dell’Istituto, parteciperemo (con il collega Giovanni Ferrari) all’incontro “Dalla scrittura all’immagine: raccontare una passione, appassionarsi alla scrittura”, pensato non solo per presentare la nostra professione (il giornalismo) e la nostra passione (Graffiti Writing e Street Art) ai più giovani, ma anche per proporre agli studenti il corso PON “Giornalisti per caso”.

Sabato 6 ottobre è poi la volta della Pitch Night di Awesome Foundation Milano all’Ostello Bello di via Medici. Ebbene sì, qui dobbiamo ammettere le nostre colpe: nessuno di noi, infatti, vi aveva avvisato che lo scorso 7 settembre abbiamo partecipato alle (e vinto le) selezioni di “Questa non è una Pitch Night”, la serata organizzata da Awesome Foundation Milano in cui 11 giovani realtà imprenditoriali milanesi si sono sfidate per ottenere il voto della giuria popolare di Mare Culturale Urbano. Ne siamo usciti in 4, gli stessi che proprio sabato 6 ottobre si contenderanno il primo posto di fronte, questa volta, a una giuria di imprenditori ed esperti di marketing per vincere l’ambito premio di 1000 Euro. Durante la giornata, invece, avremo il piacere di consegnare un piccolo regalo a un caro amico del progetto.

Ultimo ma non per questo meno impotrtante appuntamento è quello che ci (e vi) aspetta domenica 7 ottobree quando torneremo per le strade di Milano con un altro appassionante Street Art Tour! Ancora una volta sponsorizzati dagli amici di Hip Hop Starz Tour, ripercorreremo la storia del Graffiti Writing a partire dal Leoncavallo di via Watteau, per spostarci nel tempio della Street Art di via Zuretti con Looper Fest e ZuArtDay e chiudere in bellezza con l’ibrido Hall of Fame/100 Muri Liberi di via Pontano.

E poi? E poi c’è ancora tanto altro, ma non vogliamo spoilerarvi nulla: sappiate solo che a breve parleremo anche della Street Art di Ischia, Marzabotto, Torino, del Belgio, della Russia e… beh, stay tuned!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...