Loading

Salvini e Di Maio, Gattuso e Spalletti, Ronaldo e Ferragni: TvBoy è tornato a Milano

Share

Ve lo ricordate il bacio tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio, il paste up apparso a marzo di quest’anno a Roma? Ebbene, pare proprio che la saga tra i due ministri della Repubblica non si sia fermata là. Almeno per  TvBoy, che, dopo un anno, questa notte, è tornato a lasciare il segno sui muri di Milano con quattro opere sparse in giro per la città.

“Guerra dei Socials” è il paste up che, in corso di Porta Ticinese, raffigura Luigi Di Maio e Matteo Salvini che, spalle contro spalle, non si lascano andare a effusioni ma, al contrario, si fanno la guerra a suon di like e dirette Facebook. E a sancire la fine dell’idillio sullo sfondo c’è un cuore fatto a pezzi, tenuto insieme da dei cerotti.

Tra corso di Porta Ticinese e via San Eustorgio, invece, sono apparsi Rino Gattuso e Luciano Spalletti, rispettivamente nelle vesti di un americano e di un cinese. L’opera allude al fatto che le due squadre siano state acquistate da proprietari stranieri e ironizza da un lato sugli effetti della globalizzazione e della perdita di identità e dall’altro sulla sempre esistita rivalità tra le due nazioni (USA e Cina), che ora rivive anche sul piano calcistico.

Ed è proprio un fuoriclasse del calcio il protagonista della terza opera di Tvboy, che, sempre in corso di Porta Ticinese, si intitola “Il Segreto di Cristiano”. Il paste up ritrae Ronaldo in una posa che vuole ricordare i Bronzi di Riace e rimandare ai canoni di bellezza della tradizione classica greca e romana. Lo street artist gioca sull’ambivalenza del segreto: l’opera allude alla sua presunta omosessualità o al fatto che Cristiano sia innamorato di se stesso?

Ma, ancora di più, poteva mancare Chiara Ferragni nelle incursioni milanesi di TvBoy? In viaTorino l’influencer reginetta del digital marketing ha in braccio suo figlio e una bottigletta d’acqua che i suoi follower acquistano come se fosse benedetta da Santa Chiara. L’allusione è, ovviamente, al lancio della campagna pubblicitaria della marca di acqua minerale di un famoso gruppo agroalimentare francese.

TvBoy Milano 14.11.2018

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo

Luciano Spalletti e Rino Gattuso

Luciano Spalletti e Rino Gattuso

Luigi di Maio e Matteo Salvini

Luigi di Maio e Matteo Salvini

Chiara Ferragni

Chiara Ferragni


Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *