Loading

Alla Question Mark inaugura la mostra “GERA 1 – Visual Interpretation”

Share

Aprire la stagione estiva in grande? Si può, con la nuova mostra della galleria amica Question Mark dedicata all’artista Gera 1, giovane (classe 1997) street artist greco già molto noto nell’ambiente underground internazionale. Da oggi fino al 22 luglio saranno in mostra alcune delle tele molto grandi da lui prodotte, lavorate con spray semitrasparenti che, sovrapponendosi, danno al lavoro finale uno straordinario effetto simile all’acquarello.

Giusto per avere un’idea dell’artista in questione, Gera 1 è nato ad Atene proprio nel 1997 e ha iniziato a realizzare graffiti nel 2009. Dalla preparazione raffinata (studente della Scuola di Belle Arti, con specializzazione in Grafica e Arti Applicate.

Ha partecipato a diverse mostre d’arte come “Way Out” alla Toss Gallery, “Father and sons of Banksy” alla Kultur-Späti di Berlino, in Germania, in Lussemburgo con la galleria Kamellebuttek e al Teatro Nazionale della Grecia settentrionale. Diversi, anche, i festival di graffiti come Meetings Of Styles, Step in the Arena, SAF Thessaloniki, Stray Art Festival ed eventi artistici come i live painting presso lo Space Lab e la Scuola di Legge di Atene.

Il suo lavoro si concentra sulla Glitch Art e si caratterizza per la presenza di ritratti realistici che convivono con forme astratte in uno spazio pieno di sovrapposizioni e intensi contrasti cromatici.


Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *