Loading

Torna lo Urban Giants Festival a Trezzano sul Naviglio

Share

Torna, per il secondo anno consecutivo, il grande evento Urban Giants, da oggi fino al 30 giugno nel comune di Trezzano Sul Naviglio. La bellezza di oltre 200 writer provenienti da 30 Paesi di tutto il mondo (qui solo alcuni nomi), 20 dj e un numero indefinito di live animeranno la tre giorni nata dalle ceneri del famoso Festival internazionale Meeting of Styles e che ha deciso di intraprendere un percorso individuale con un evento proprio. La manifestazione è infatti organizzata dall’associazione culturale “We Run The Streets”, con il patrocinio di Regione Lombardia e Comune di Trezzano.

Tre giorni, dicevamo, che permetteranno ad appassionati e neofiti di ammirare dal vivo la realizzazione delle più belle (e competitive) opere sui muri della città e sulle pareti esterne di una scuola media. Sabato, poi, sarà la volta anche di “Graffiti Battle”, una sfida all’ultimo writer che verrà votato da una giuria dedicata.

“L’evento – raccontano gli organizzatori – vuole e deve essere un incontro tra persone di cultura ed etnie diverse, oltre che di stile, in 3 giorni di disegno, ballo, canto e sport in un contesto urbano dove l’incontro tra differenti nazioni porta ad una vera e propria esplosione di creatività unito alla curiosità e alla partecipazione della popolazione locale e limitrofa oltre che dei visitatori provenienti dal resto d’Italia.


Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *