Loading

Tutte le nostre novità, da settembre fino all’inverno: Street Art Tour, incontri ed eventi

Share

Settembre tempo di rientri. E se la “summertime sadness” si fa sentire, forse è proprio il caso di tirarsi su di morale con un po’ di sani graffiti e una buona dose di Street Art. Ecco perché noi di Another Scratch In The Wall non siamo andati in vacanza (beh, dai, qualche viaggetto ce lo siamo concessi): perché abbiamo lavorato all’organizzazione dei nuovi tour, delle nuove collaborazioni e dei nuovi eventi per entrambi i periodi autunnale e invernale, fino, per ora, alla conclusione dell’anno. 

Si inizia domani, venerdì 20 settembre, al Centro Culturale della Cooperativa: qui, infatti, inaugureremo la nuova stagione di incontri con “Bombolette e dintorni – viaggio alla scoperta dei muri di Milano”, uno speech sulla storia del movimento, partendo dai Graffiti di NY e arrivando alla Street Art di nascita europea, per poi accendere i riflettori su Milano e su quanto, oggi, la città può offrire a conoscitori e neofiti dell’argomento. L’appuntamento, a ingresso gratuito, è in via Hermada 14 a Milano dalle 20 alle 23.

E i tour? Ce lo state chiedendo sempre più a gran voce. Tornano, naturalmente, più belli e copiosi che mai. Belli, perché quello che vediamo è bello e perché, com’è normale quando si parla di strada, la città continua a cambiare pelle, complice l’estate che ha portato con sé una lunga serie di festival e jam. Copiosi, perché, grazie all’imprescindibile aiuto delle guide che piano piano si stanno affezionando non solo alla causa ma anche a noi, abbiamo la possibilità di aumentare il numero dei tour ogni mese: 4, per la precisione, quelli che scandiranno i mesi a venire, sia in italiano sia in inglese. Rimanere sintonizzati è obbligo morale!

Anche qui, dunque, si (ri)parte sabato 28 settembre alle ore 11 con il tour dell’Ortica, un classicone che racconta la storia di Milano e del quartiere con le immagini. Domenica 29 settembre, come ogni ultima domenica del mese, torna poi, puntualissimo, il tour del Madama Hostel & Bistrot, dalle 11 alle 13, alla fine del quale è possibile gustare un delizioso brunch tra risate e, naturalmente, tanta Street Art.

Certo non finisce qui, ma non vogliamo nemmeno spoilerarvi il resto. Per questo vi consigliamo di stare sintonizzati sui nostri canali e di godervi tutte le novità che arriveranno a brevissimo. Nel frattempo, vi lasciamo alla visione di questo nuovo video che racconta noi e il bello di scoprire la città di Milano attraverso i suoi muri.


Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *